korg
Centro Assistenza Korg

Korg Kaoss DJ

Disponibilità:
Prodotto disponibile 2/4 giorni
Condizione: NUOVO
€ 221,00
invece di € 349,00
Hai visto un prezzo migliore?
Chiamaci allo 081 552 14 27
o allo 081 29 88 57
Korg Kaoss DJ è un MIDI USB controller per DJ con interfaccia audio, multieffetto Kaoss Pad e funzionalità mixer audio due canali stand-alone. Il Kaoss Pad integrato può essere utilizzato sia quando si opera come MIDI controller, sia quando si lavora in modo mixer stand-alone con sorgenti audio esterne (CD-Player). Come mixer audio due canali per DJ, il Kaoss DJ fornisce su ciascun canale fader, eq 3 bande, gain, preascolto e un filtro controllabile da un touch strip. Disponibile anche un crossfader con 3 differenti curve di dissolvenza impostabili dall'utente. I due ingressi line sono di tipo RCA stereo e il canale ''A'' può eventualmente ricevere, previa commutazione dell'apposito switch il segnale del microfono dinamico collegato all' ingresso posizionato sul fronte del prodotto. Il design è un'arma vincente del Korg Kaoss DJ, basti pensare ai luminosissimi LED meter per il monitoraggio del segnale (configurabili in A/B o Master) che occupano interamente entrambe le fiancate.
Come MIDI controller USB con interfaccia audio integrata, il Korg Kaoss DJ garantisce la perfetta integrazione one-to-one con il software Serato DJ. Chi acquista il Kaoss DJ ha diritto ad una versione gratuita (limitata) del software Serato DJ INTRO. Prima di collegare l'unità alla porta USB del nostro computer PC o Apple, è necessario scaricare e installare i driver audio 4 canali dal sito Korg per chi lo usa in ambiente Windows, quelli Korg USB MIDI per entrambi i sistemi operativi Windows e MacOS.
La console è estremamente compatta e leggera (307x158x42mm per 730grammi di peso) e per il controllo dei deck virtuali dei software di mixaggio implementa due wheel touch di nuova generazione estremamente reattive e funzionanti in varie modalità selezionabili dall'utente: skratch, pitch bend, ricerca veloce all'interno delle tracce. Ogni deck fornisce in modalità controller un fader del pitch control e un touch strip orizzontale (operante anche come pulsantiera a 3 zone) configurabile in più modi per controllare Loop, Hot Cue, oppure per passare rapidamente da un punto ad un altro della traccia caricata nel deck software.
Il multieffetto Kaoss Pad integrato fornisce ben 120 effetti differenti (program) appositamente programmati per il mondo DJ, sincronizzabili alla velocità in BPM delle tracce alle quali vengono applicati in modo automatico, mediante TAP, oppure tramite impostazione manuale da potenziometro. Tra questi sono altresì disponibili vari suoni di sintetizzatore derivati dalla tecnologia Kaossilator, con tanto di scala e relativa tonica impostabile direttamente dall'utente. Non mancano poi le funzionalità più recenti implementate nella serie di processori di segnale Kaoss Pad, come l'FX Release utile ad evitare la troncatura dell'effetto quando si toglie il dito dal pad o si cambia preset, quella Hold per fissare un valore del parametro che resterà attivo anche una volta rilasciato il pad.
Trattandosi di un controller con interfaccia audio rispondente agli standard universali del protocollo MIDI, il Korg Kaoss DJ può essere utilizzato con qualsiasi software di mixaggio per DJ.

  • Effetto Kaoss: 120 Program

  • Categorie dei Program:

  • Filter (13), Modulation (12), Dynamics (3), LFO (17), Delay (12), Reverb (5), Gain (3), Looper (21), Lead (9), Acoustic (2), Bass (6), Chord (5), Sound Effect (12)

  • Scale Synth disponibili: 35 con tonica variabile dall'utente

  • Estensione Synth: ±12 ottave

  • Ingressi audio (modo Mixer): 2 x stereo RCA pin (L/R), Mic su Jack da ¼''

  • Uscita audio Master: stereo RCA (L/R) 

  • Uscita cuffia: Jack TRS da ¼''

  • Porta USB: di tipo B

  • Risoluzione di campionamento: 24 bit, 44.1kHz/48 kHz

  • Rapporto segnale rumore: superiore a 100 dB (USB)

  • Alimentazione: via USB, o da adattatore (non incluso)

  • Adattatore di corrente: richiede un classico adattatore per device USB 2.0

  • Consumo: 500 mA

  • Dimensioni e peso: 307x158x42 mm; 730grammi 

  • In dotazione: cavo USB 

  • Serato DJ Intro è gratuitamente scaricabile dal sito web http://serato.com/dj-intro/downloads

  • NB: Korg e il suo distributore NON possono fornire alcun supporto tecnico o commerciale per il software Serato DJ e/o DJ Intro, nonché per qualsiasi altro software utilizzato con la console. Per ulteriori informazioni: http://www.eko.it/supporto#software-le-demo

Scrivi la tua recensione